Biotech & Pharma Business
15 Novembre 2005 - Forbes nella sua edizione online del 10 novembre ha riportato i commenti di un analista di UBS che, facendo riferimento ai risultati preliminari dello studio di fase III ANCHOR, prevede per Lucentis ( Ranibizumab ) ricavi per 0.5-1 miliardo di dollari/anno.
Lo studio ANCHOR sta confrontando Lucentis con la terapia fotodinamica a base di Verteporfina ( Visudyne ) nel trattamento della degenerazione maculare senile ( AMD ).
I risultati preliminari ad un anno hanno mostrato che il 97% dei pazienti ha mantenuto o migliorato la propria vista rispetto al 64% di coloro che sono stati trattati con Visudyne.
Per la sua breve emivita, Lucentis non dovrebbe presentare gli effetti indesiderati ( eventi tromboembolitici ) osservati con altri anti-VEGF, come Avastin.
Lucentis è un farmaco sviluppato da Genentech e da Novartis.
Genentech commercializzerà il farmaco nel Nord America ( Stati Uniti, Canada e Messico ), mentre Novartis nel resto del mondo.
Lucentis sarà il principale competitore di Macugen ( Pegaptanib ), un farmaco realizzato da Eyetech Pharmaceuticals e da Pfizer.
XageneFinanza2005
2000-2014© XAGENA srl - P.IVA: 04454930969 - REA: 1748680 - Tutti i diritti riservati - Disclaimer