PharmaBusiness.net

Biotech & Pharma Business

Abbott Labs ha acquistato il business farmaceutico di Solvay


30 Settembre 2009 - Abbott Laboratories ha annunciato di aver acquisito la divisione farmaceutica di Solvay per 4.5 miliardi di euro, pari a 6.6 miliardi di dollari.

L’integrazione del business farmaceutico di Solvay produrrà un aumento per Abbott Laboratories superiore a 3 miliardi di dollari in vendite annuali, la maggioranza delle quali al di fuori degli Stati Uniti.

Il portafoglio prodotti di Solvay completa la presenza di Abbott nel settore cardiovascolare, delle neuroscienze e della gastroenterologia.
Solvay possiede prodotti per il trattamento della malattia di Parkinson, della malattia di Meniere, delle vertigini e della sindrome dell’intestino irritabile.
Inoltre Solvay offre anche prodotti per il trattamento ormonale dell’uomo e della donna, e dell’insufficienza pancreatica esocrina, associata a diverse condizioni sottostanti compresa la fibrosi cistica e la pancreatite cronica.
Inoltre Solvay, tramite Solvay Biologicals è presente nel settore dei vaccini antinfluenzali.

Principali farmaci di Solvay

1) Teveten ( Eprosartan ) e Teveten Plus ( Eprosartan + Idroclorotiazide ) sono due prodotti a base di una antagonista del recettore dell’angiotensina II. Eprosartan provoca un rilassamento dei muscoli lisci che costituiscono la parete dei vasi sanguigni con conseguente abbassamento della pressione. L’Idroclorotiazide è un diuretico tiazidico che agisce a livello renale favorendo la perdita di acqua e sali.

2) Tricor ( Lipanthyl; Fenofibrato ) permette di ridurre la trigliceridemia, aumentare il colesterolo HDL e ridurre il colesterolo LDL.

3) Omacor ( Esteri etilici di acidi grassi polinsaturi omega-3 ) è impiegato in combinazione con altri farmaci nel trattamento dell’infarto miocardico con l’obiettivo di ridurre il rischio di un secondo evento e di migliorare la sopravvivenza. E’ anche prescritto nel trattamento degli alti livelli plasmatici di trigliceridi.

4) Duphalac ( Lattulosio ) è un lassativo per il trattamento della costipazione. Il Lattulosio è un prebiotico non-assorbibile in grado di stimolare la crescita e l’attività della flora intestinale.

5) Dicetel ( Pinaverio ) è uno spasmolitico che trova indicazione nella sindrome dell’intestino irritabile, agisce producendo un rilasciamento della muscolatura liscia dell’intestino.

6) Duspatal ( Mebeverina ) è uno spasmolitico impiegato nella sindrome dell’intestino irritabile, riduce gli spasmi ed evita l’atonia intestinale.

7) Duodopa ( Levodopa + Carbidopa ) è un farmaco che trova indicazione nei pazienti in fase avanzata della malattia di Parkinson, dove il trattamento orale non è più efficace e sono presenti gravi fluttuazioni motorie. Duodopa è somministrato nella parte superiore dell’intestino mediante un piccolo tubo inserito direttamente nel duodeno.

8) Luvox ( Fluvoxamina ) è un antidepressivo SSRI ( inibitori selettivi del riassorbimento della serotonina ), che agisce aumentando le concentrazioni di serotonina nel cervello. La serotonina è un neurotrasmettitore che agisce sulla regolazione delle emozioni.

9) Serc ( Betaserc, Vasomotal; Betaistina ) trova indicazione nel trattamento della malattia di Meniere e della vertigine vestibolare. La sindrome di Meniere è caratterizzata da perdita fluttuante dell’udito, da tinnito, e da vertigine rotazionale. La Betaistina, oltre a migliorare il senso di vertigine, il tinnito e la sordità, riduce l’intensità e la frequenza degli attacchi di vertigine.

10) Creon ( enzimi pancreatici: lipasi, amilasi, proteasi ) è indicato nel trattamento dell’insufficienza pancreatica esocrina, associata a diverse condizioni sottostanti, come fibrosi cistica, pancreatite cronica e dopo chirurgia pancreatica.

11) AndroGel ( Testosterone in gel ) è impiegato nel trattamento della deficienza di testosterone. Bassi livelli plasmatici di testosterone sono associati a ridotto desiderio sessuale, impotenza, ridotta massa magra, ridotta densità minerale ossea, e a umore depresso e scarsa energia.

12) Femoston ( Estradiolo + Didrogesterone ) trova utilizzo nel trattamento dei sintomi menopausali ( vampate di calore, sudorazioni, cambiamenti d’umore, secchezza vaginale ) e nella prevenzione dell’osteoporosi.

13) Duphaston ( Didrogesterone ) è un progestinico che trova impiego nei disturbi mestruali, aborto abituale o minaccia d’aborto.

14) Influvac è un vaccino antinfluenzale.

XageneFinanza2009



Indietro

2000-2014© XAGENA srl - P.IVA: 04454930969 - REA: 1748680 - Tutti i diritti riservati - Disclaimer